Di recente abbiamo guardato tre film sulla costruzione della Trans-Burma Railway: The Bridge on the River Kwai; L'uomo delle ferrovie; e per finire tutte le guerre. Tutti e tre i film erano fantastici, ma QUESTO film mi ha commosso e ispirato in un modo che pochi film hanno! È un film GRANDE, sembra MOLTO storicamente accurato, ed è ben fatto e ben recitato! <br/> <br/> Che tutti noi possiamo imparare queste lezioni nella nostra vita di tutti i giorni! A partire dalla loro cattura, questa storia ti trascina attraverso la seconda guerra mondiale agli occhi dei prigionieri di guerra scozzesi in un campo di prigionia giapponese a Thialand dove trionfano e soccombono ai giapponesi, alla natura e a se stessi. <br/> <br/> –- Beh, prima di tutto, dovrei dire che il titolo è fuorviante, & quot; To End All Wars & quot; non è affatto un film di guerra - è un film POW e molto diverso. Non c'è un grande piano di fuga o una rivolta, invece sceglie di concentrarsi sull'aspetto mentale e morale di essere trattenuto contro la tua volontà, affrontando punizioni, torture e non avendo idea di cosa succederà domani o per quanto tempo rimarrai in vita. <br/> <br/> La trama è sapientemente messa insieme e profondamente radicata attorno alla domanda: se dovessi porgere l'altra guancia o avere la tua vendetta, hai in te la possibilità di perdonare il tuo nemico? Ci sono un sacco di personaggi coinvolti nel film e ognuno, dal personaggio principale alla parte più piccola, deve porsi questa domanda, e alla fine del film lo farai anche tu. <br/> <br/> Il più grande l'inconveniente è che il film è un po 'tirato fuori, proprio come mi sembrava Fargo, ma alla fine ero così coinvolto che non me ne sono nemmeno accorto. A parte questo, ti introduce alla violenza che è avvenuta in questo campo abbastanza presto nel film, ed è eccezionalmente violento (e non per i deboli di cuore). Supera facilmente il livello di violenza nel salvare Privite Ryan in alcune parti. Eppure per tutta la violenza, non lo glorifica affatto. Ed è qui che arriva la trama, & quot; puoi amare il tuo nemico? & Quot; Dopo tutto quello che ti hanno fatto? Questa è la domanda costantemente posta. <br/> <br/> La recitazione è abbastanza ben fatta per entrambe le parti.Robert Caryle interpreta la parte di Devil's Advocate, desiderando vendetta per la maggior parte del film e Kiefer Sutherland ritrae un solitario che per parte del film cerca di sopravvivere da solo fino a quando non si rende conto che non sarà in grado di cavarsela senza amici. Il personaggio principale, Ernest Gordon, è ispirato da un Dusty religioso la cui presenza aumenta la morale in tutto il campo. Ci sono molti altri ruoli minori, sia POW che giapponesi, e a volte può diventare confuso, ma questo non ostacola il film. <br/> <br/> La musica è giustamente usata solo nelle parti più drammatiche e vitali. E in alcune scene è davvero ben fatto. Le tracce stesse sono divertenti, tranne che per uno o due (anche se per essere giusti alcuni di loro non erano originali). <br/> <br/> To End All Wars, anche se leggermente lento e violento è sorprendente per un film che la maggior parte delle persone ha ogni sentito parlare Non è sicuramente un film spensierato, ma se mai hai la possibilità di vederlo dovresti. Sono stato commosso dalla compassione e profondamente toccato nel vedere tali potenti dimostrazioni di amore e perdono. I campi di prigionia mostrano una tale brutalità nei nostri confronti come esseri umani, ci sfida al centro di ciò che siamo - rabbia, odio, malizia e questo è per coloro che combattono l'uno con l'altro. Non ha ancora toccato quelli dalla stessa parte che pensano solo a se stessi. Il nostro istinto naturale è quello di salvarci e di dimenticare chiunque altro, eppure non è quello che vediamo in questo film. C'è molto da imparare da questo film anche ora che vediamo i combattimenti in tutto il mondo. C'è un modo per camminare nel perdono, c'è un modo per amare il tuo nemico. Non è facile ma c'è un modo. Sono stato ispirato in un modo nuovo dopo aver visto & quot; To End All Wars & quot; Penso che il regista abbia aiutato il pubblico a sentirsi parte della vita dei personaggi in un modo che ci fa desiderare di essere una persona migliore. Anche se si tratta di un film di guerra, è diverso in quanto ti fa entrare nella vita delle persone e non è tanto il combattimento. Apprezzo molto la visione di film che sono storie vere in quanto mostrano che le persone sono uniche, meravigliose ea volte non così simpatiche. Questo film ha mostrato che molte persone reagivano in modo diverso alla stessa situazione e mi ha dato nuove intuizioni sulla guerra e mi ha aiutato a vedere cosa è veramente importante alla fine della giornata. Questo è un film che avrò nella mia biblioteca personale. Questo è uno dei film più commoventi e potenti che abbia visto da molto tempo. L'ho comprato in un negozio di beneficenza semplicemente perché c'era Robert Carlyle e ho notato che era una "storia vera". Dopo una settimana finalmente ci ho giocato e sono rimasto sorpreso di scoprire che la storia parlava degli Argyll e dei Sutherland Highlanders, mio nonno era stato di stanza in Birmania in quel momento ed è per la grazia di Dio che anche lui non era stato catturato. Mentre gli eventi si svolgevano, provavo una tale combinazione di rabbia e dolore, ma anche la dignità e la solidarietà incrollabile mostrate dagli uomini che si aiutavano a vicenda a sopravvivere. Con la scena della crocifissione le lacrime stavano arrivando velocemente e non potevo credere al livello del male a cui questi oppressori si sarebbero abbassati, ma Ernest Gordon ci ha mostrato che, nonostante la disumanità dell'uomo verso l'uomo, siamo tutti umani e infallibili e il perdono e la compassione è il vero modo di sopravvivere . Non dimenticherò mai questo film e la storia di ciò che questi uomini hanno sopportato.
Volmak replied
373 weeks ago